Si comunica che tutti i nostri centri sono operativi per continuare a fornire a tempo indeterminato visite mediche polispecialistiche e servizi medico - terapeutici
Prenota una visita →

FAQ (domande frequenti)

Chi siamo?
Il Centro Medico Eudermico Italiano dal 1964 è l’unica struttura polispecialistica a carattere nazionale che con i vari presidi sanitari dislocati in tutto il territorio garantisce la possibilità di affrontare, curare e risolvere con le cure mediche e/o con la chirurgia le varie patologie.
Ogni anno i nostri specialisti soddisfano migliaia di pazienti in tutta Italia.

Dove siamo?
Le nostre sedi si trovano nelle principali città in tutta Italia:
- Milano, Corso Buenos Aires
- Roma, Corso d’Italia
- Bologna, Via Milazzo
- Firenze, Via Ricasoli
- Genova, Via Maragliano
- Messina, Via Giordano Bruno
- Catania, Via Milano

Che tipo di specialistiche vengono tratte nel nostro centro?
Le principali specialistiche trattate da CMEIT sono:
- Urologia
- Andrologia
- Endocrinologia
- Dermatologia
- Tricologia
- Medicina estetica
- Allergie
- Dietologia

Perché scegliere il Centro Medico Eudermico?
Nel corso degli anni il Centro si è affermato come l'Istituto più moderno e più prestigioso nei vari settori medici ed estetici in cui opera grazie ad un personale altamente qualificato che utilizza metodiche all'avanguardia e tecniche sempre più avanzate. Si tratta di un complesso collaudato da lunghi anni di esperienza e professionalità, che si avvale di collaborazioni con consulenti qualificati, offrendo sempre notevoli innovazioni specialistiche ed organizzative.
Centro Medico Eudermico Italiano vuol dire ricerca, esperienza, competenza e tecnologie avanzate.

Perché prenotare la visita andrologica presso il Centro Medico Eudermico Italiano?
Perché il Centro offre da diversi decenni garanzie di serietà, professionalità e di puntualità in questo settore. Quindi si tratta di un presidio medico assolutamente affidabile, collaudato dall’esperienza. Di solito si rivolgono all’andrologo tutti i soggetti che hanno delle turbe riguardanti la sfera sessuale maschile. I soggetti affetti da disturbi del meccanismo erettile, da impotenza, da disturbi ormonali maschili, da alterazioni genitaliche di carattere anatomico ( es. fimosi, etc.), tutti i portatori di varicocele nonché di idrocele e alterazioni della linea seminale maschile che compromettono patologicamente la riproduzione umana.

Perché la visita specialistica urologica presso il Centro Medico Eudermico Italiano?
Di solito ricorrono all’urologo coloro che hanno seri disturbi a carico dell’apparato genito-urinario. Frequenti sono le uretrite, le prostatiti e le patologie legate alla ipertrofia prostatica e dall’adenoma prostatico e i disturbi della minzione che ne derivano. I soggetti di sesso maschile, quattro su cinque, dopo una certa età cominciano ad accusare disturbi alla prostata. Appena insorgono i primi disturbi ci si può rivolgere alla sede più vicina del Centro Medico eudermico Italiano e farsi controllare dal medico specialista per curare tempestivamente le patologie sin dalla loro insorgenza onde evitare un peggioramento ed ulteriori complicanze. Quindi se hai dei disturbi attinenti alla sfera dell’apparato uro-genitale telefona alla sede più vicina del Centro Medico Eudermico Italiano e cerca di ottenere entro quindici giorni una prenotazione per potere necessariamente chiarire e poter curare i tuoi problemi. Il Centro Medico Eudermico Italiano, con le sue attività polispecialistiche, da decenni è una struttura molto affidabile in questo campo.

Perché la visita specialistica endocrinologica presso il Centro Medico Eudermico Italiano?
Si ricorre all’endocrinologo tutte le volte che si hanno disturbi della sfera ormonale e patologie delle ghiandole endocrine. Dal 1972 il Centro Medico Eudermico Italiano si occupa , con il settore "endocrineia", della diagnosi e della terapia delle patologie di carattere ormonale, endocrino e ghiandolare. Tutti i soggetti che presentano delle turbe endocrine possono benissimo rivolgersi alla sede più vicina del Centro Medico Eudermico Italiano che entro quindici giorni fisserà una visita medica con lo specialista in endocrinologia. Si tratta di specialisti con molta esperienza ed affidabilità.

Perché la visita specialistica venereologica presso il Centro Medico Eudermico Italiano?
I soggetti che sospettano di avere contratto una malattia venerea, uretrite gonococcica, sifilide, AIDS, linfogranulomatosi inguinale si possono con urgenza rivolgere al Centro Medico Eudermico Italiano che entro brevissimo tempo indicherà tutte le prove sierologiche attinenti al caso, una diagnosi corretta e la terapia adatta. Lo specialista indicherà pure la prevenzione delle malattie veneree. Chiamando la sede più vicina del Centro Medico Eudermico Italiano, esiste un servizio di venereologia che tempestivamente sarà in grado di affrontare e risolvere i vostri problemi. Anche i soggetti con dubbie patologie vi si possono rivolgere per chiarire le proprie condizione.

Come posso prenotare una visita specialistica?
Si può prenotare la visita online sui nostri siti oppure chiamando direttamente il centro di interesse.

Quali sono gli orari della segreteria del Centro Medico Eudermico Italiano?
Dal Lunedì al Sabato dalle ore 8.00 alle 19.00.

Quanto costano le visite specialistiche?
Le tariffe di visita sono diverse per ogni specialista e variabili a seconda della prestazione eseguita.
La Segreteria è a disposizione per informazioni relative ai prezzi e preventivi.
Ricordiamo che la tariffa può variare da quella di base in caso di prestazioni aggiuntive.

Sono previste agevolazioni per alcune categorie?
Si, si applicano i prezzi speciali alle seguenti categorie:
- Possessori carta d’argento FFSS
- Possessori carte speciali FFSS e Ferrovieri
- Club MilleMiglia e Freccia Alata
- Club FFSS Freccia Rossa e Argento
- Famiglie pensionati Empam
- Possessori tessera FlyPass
- Dipendenti Forze Armate Italiane
- UNUCI (ufficiali in congedo)
- A tutti gli stranieri residenti in Italia
- A tutti i dipendenti e funzionari delle ambasciate e consolati
- Al Clero e ai religiosi

Quali metodi di pagamento posso utilizzare?
In tutti i nostri centri accettiamo i pagamenti in contanti e con le carte di debito/credito.

Le visite mediche possono essere detratte fiscalmente?
Si.

Devo portare materiale medico per effettuare una visita?
Se in possesso di documentazione medica inerente alla specialità richiesta è bene portarla con sé.

Posso parlare con un responsabile per candidarmi?
Puoi sottoporre la tua candidatura attraverso la pagina dedicata "lavora con noi". Nel caso di interesse sarai ricontattato in tempi brevi dal responsabile.

Centro Medico Eudermico Italiano

Le nostre sedi